|
- OPERE
- VIRTUAL TOUR
- FRANCESCO BOCCHINI
- JULIA BORNEFELD
- MAGDALENA FERNANDEZ
- SUBODH GUPTA
- ZHANG HUAN
- LUC MATTENBERGER
- TETSUYA NAKAMURA
- ADEELA SULEMAN
- That's just the way it is
metal sculptural installation
weight: 15 kg
Courtesy lerimonti Gallery
- Hawwa Bai with her Apple Tree and Parrot
steel and iron sheet
weight: 40 kg
Courtesy Laurent Delaye Gallery, London
- Open Confinement
metal sculptural installation
weight: 35 kg
Private collection
- Shahida
alluminium, steel, cooking objects, foam
weight: 2 kg
Courtesy Galerie Davide Gallo Berlin
- Khalida
steel, cooking objects, foam
weight: 3 kg
Collezione Luise_Giardiello Milano
Courtesy Galerie Davide Gallo Berlin
- Case 3
steel sculpture
weight: 15 kg
Courtesy Aicon Gallery London
- Case 4
steel sculpture
weight: 15 kg
Courtesy Aicon Gallery London
- Case 5
steel sculpture
weight: 15 kg
Courtesy Aicon Gallery London
- Capsule
steel sculpture
weight: 25 kg
Courtesy Mrs Mehreen Rizvi-Khursheed
|
Adeela Suleman
That's just the way it is
[...] In That's just the way it is i bulloni
sono aculei
che in parte si estroflettono dalla struttura,
come fossero
ricci sulla difensiva, e in parte divengono letto di chiodi,
luogo di sofferenza
e segregazione.
Hawwa Bai with her apple tree and Parrot
[...] Siamo nel Giardino dell'Eden, le mele di rosso accese
sul pavimento ce lo ricordano più di quelle ancora
aggrappate ai rami dell'albero.
Le presenze che animano il
racconto artistico
si situano tutte tra il confine fra il
profano e il mistico, tra il biblico e l'autobiografico,
tra la sfera del mondo animale e vegetale in cui tutto sembra
fluire
con naturalezza e quella della realtà umana,
sempre in bilico sull'opportunità di scegliere o meno,
in conflitto poi se la scelta sia stata giusta o no.
Capsule - Case 3-4-5 - Khalida e Shahida
[...] Le opere nascono dunque per riparare e proteggere il
capo e il corpo femminile,
con quel tanto di cura e vanità da
renderli dei gioielli luccicanti al baluginio della luce,
preziosi pezzi unici scaturiti dall'inventiva spigliata e
sagace di Adeela. Paradossalmente le opere recuperano un
uso
- seppur virtuoso - diverso da quello originario: proteggono
e al contempo assurgono a ruolo
di oggetti d'arte.
.
|
|